Euroflora, i commercianti potranno sistemare all’esterno gratuitamente vasi e piante

Di il marzo 28, 2018

GENOVA – Da domenica 1° aprile a domenica 13 maggio, in occasione della prossima edizione di Euroflora in programma dal 21 aprile al 6 maggio, l’assessorato al Commercio, artigianato e turismo concederà gratuitamente agli operatori commerciali l’occupazione del suolo pubblico per sistemare vasi con piante, decorazioni floreali e ornamenti all’esterno del proprio esercizio legati al tema della manifestazione Euroflora.

Per aderire a questa iniziativa il proponente dell’arredo, commerciante singolo o associato, deve compilare e trasmettere online o fisicamente alla Direzione Sviluppo del Commercio, Ufficio CIV Via di Francia 1-12° piano, 16149 Genova il modulo di richiesta dell’occupazione suolo gratuita reperibile al link: www.comune.genova.it/richiesta-utilizzo-suolo-pubblico-addobbi-euroflora.

«È con particolare piacere che applichiamo questa agevolazione – commenta Paola Bordilli, assessore al commercio e al turismo -. Abbellire con arredi e addobbi floreali strade e piazze, nell’obiettivo di ottimizzare il decoro e l’estetica delle nostre strade, è uno dei modi migliori per accogliere i moltissimi visitatori e turisti che arriveranno a Genova. Ho reputato fortemente corretto applicare questa gratuità a fronte dei tanti esercenti che parteciperanno nel rendere la nostra città più bella e accogliente».

 

C. S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

2 Commenti

  1. Pingback: DE FERRARI, SBOCCIA LA FONTANA PER EUROFLORA | Goa Magazine

  2. Pingback: EUROFLORA, SBOCCIANO I PARCHI: ECCO LE PRIME IMMAGINI | Goa Magazine

Devi accedere per lasciare un commento Login

Lascia un commento