Euroflora: al Lunaria Teatro lo spettacolo “Ditelo con i fiori”

Di il Aprile 12, 2018

GENOVA – Una grande festa per concludere la stagione di Lunaria a Levante, e gettare un ponte ideale con l’imminente edizione di Euroflora che, per la prima volta, si svolgerà proprio ai Parchi di Nervi: è “Ditelo con i fiori”, l’ultimo spettacolo del cartellone invernale di Lunaria al Teatro Emiliani. Un excursus divertente e divertito tra i fiori nel mondo della letteratura e della musica, che gioca sulla bravura e sulla verve comica dei tre interpreti Andrea BenfantePaolo Drago e Vittorio Ristagno.

Dalla “Rosa fresca e aulentissima” di Ciullo d’Alcamo alla dannunziana “Pioggia nel pineto”, passando per citazioni dal “Sogno di una notte di mezza estate” di Shakespeare fino “al fiore che restando passa”, il non ti scordar di me, tratto dalla ballata di Goethe “Il fiorellino meraviglioso. Canzone del conte prigionero”. E poi, ancora, citazioni di aforismi, parodie musicali, rivisitazioni di canzoni e addirittura uno sconfinamento nella poesia erotica, per quello che è un vero e proprio pot-pourri affidato ai più eclettici tra gli attori di Lunaria, e che si conclude con un’incursione nella letteratura hippie – quella, appunto, dei “figli dei fiori” – affidata ai commenti in video curati da Luca Nasciuti.


Biglietti: intero 12 euro, ridotto* 10 euro *(under 26, over 65, possessori di Green Card e residenti Municipio IX Levante)
Info e Prenotazioni: tel. 010-2477045; cel. 373-7894978, www.lunariateatro.itinfo@lunariateatro.it!

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi accedere per lasciare un commento Login

Lascia un commento