Estremismo politico e pregiudizio: “Confirmation” debutta al Teatro Altrove

Di il 4 Aprile 2017
-GENOVA- Venerdì e sabato al Teatro Altrove il debutto di “Confirmation” di Chris Torpe, con Nicola Pannelli e con la traduzione e la regia di Jacopo Gassmann. Si tratta di un monologo prodotto da Narramondo Teatro che indaga le barriere attraverso le quali non si riesce a comunicare, ponendo l’accento sul rigetto del punto di vista contrario al proprio.

 

 

 

Attingendo da alcuni studi intorno al tema del “pregiudizio di conferma“, l’autore tenta di instaurare un dialogo, reale e immaginario, con l’estremismo politico. Per cercare di capire come le persone costruiscono le proprie convinzioni alla fine molto distanti le une dalle altre.

 

 

 

Un monologo intelligente e attuale che ha una forma particolare: è strutturato come una conferenza performance, in cui una parte del pubblico interagisce e dialoga con l’attore direttamente sul palcoscenico. Il tema del pregiudizio verrà così analizzato a partire dagli stimoli e dalle idee del pubblico.

 

 

 

ALTROVE STAGIONE TEATRALE 16.17

Venerdì 7 e Sabato 8 Aprile, ore 21.00 “CONFIRMATION”
di Chris Thorpe
traduzione e regia di Jacopo Gassmann
con Nicola Pannelli
luci Gianni Staropoli
Produzione Narramondo Teatro

 

 

(C.S.)

 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento