Duse: domani il debutto di “Eracle”

Di il 7 Novembre 2017

GENOVA – Esordisce domani al Teatro Duse “Eracle” di Euripide, messo in scena come esercitazione dagli allievi del Master della Scuola di Recitazione “Mariangela Melato” del Teatro Stabile di Genova. Lo spettacolo verrà replicato fino 12 novembre. A partire dal 14 novembre, si sposterà nella Sala Mercato del Teatro dell’Archivolto, dove resterà in scena per tre repliche fino al 16 novembre.

 

Lo spettacolo è diretto da Massimo Mesciulam e interpretato dagli allievi Giuseppe Brunetti, Roberta Catanese, Fabrizio Costella, Valentina Favella, Gabriele Furnari Falanga, Riccardo Marinari, Silvia Napoletano, Matteo Palazzo, Francesco Patané, Alessandro Pizzuto. Adattamento dalla traduzione di Laura Pepe, a cura di Massimo Mesciulam. L’assistente alla regia è Valentina Favella, coreografie di Claudia Monti, arrangiamenti musicali di Riccardo Marinari e Matteo Palazzo, effetti sonori di Francesco Patané.

 

A Tebe, la moglie Megara insieme ai tre figli e al padre di Eracle, Anfitrione, attendono il ritorno dell’eroe sceso nell’Ade per compiere l’ultima fatica; la loro vita è in pericolo da quando Lico si è impadronito del potere uccidendo Creonte, padre di Megara e re della città. Quando il loro sacrificio sta per compiersi, Eracle ritorna e, in collera per il destino che attende la sua famiglia, entra nella reggia e fa a pezzi Lico. Tutto risolto? Per niente: sul destino dell’eroe si abbatte una terribile profezia che lo condurrà, in preda alla follia, a compiere il più atroce dei misfatti.

 

“Eracle” è in scena al Teatro Duse dall’8 al 12 novembre con i seguenti orari: da mercoledì al sabato alle ore 20.30, domenica alle 16. La recita del giovedì inizia alle ore 19.30. Il giorno 9 novembre è prevista anche una recita mattutina alle ore 10.30. Dal 14 al 16 novembre, lo spettacolo si trasferisce alla Sala Mercato del Teatro dell’Archivolto con i seguenti orari: giovedì 14 ore 19.30, venerdì 15 e sabato 16, ore 21.


Per ulteriori informazioni:

www.teatrostabilegenova.it

www.archivolto.it

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento