“Dove va la vita” con Mariella Speranza al Teatro Il Sipario Strappato Muvita

Di il 28 Ottobre 2016

 

Domani alle ore 21:00 al Teatro Il Sipario Strappato Muvita (Via Marconi 165, Arenzano, GE), la Compagnia Italiana di Prosa di Genova presenta Mariella Speranza in “Dove va la vita”, di Michèle Guigon.

 

Una deliziosa pièce autobiografica di Michèle Guigon, nota attrice francese, che scrive questo monologo in seguito ad una dolorosa esperienza di malattia. Quando ci troviamo di fronte ad un ostacolo nella nostra vita scopriamo cose diverse, strade diverse, significati diversi. Ci fermiamo a riflettere sulle cose. E’ lì che facciamo delle scoperte: finalmente siamo noi di fronte alla nostra vita.

Ecco il senso che la Guigon dà alla sua difficile esperienza così intensa da costruirci addirittura uno spettacolo. Un monologo straordinario, privo di melodramma e di autocompiangimento e ricco invece di ironia, saggezza e pungente spirito di osservazione sui meccanismi di sopravvivenza dell’individuo.

 
C’è in questo spettacolo un’energia vitale che si sprigiona attraverso le parole, il ritmo, il racconto, talvolta struggente e spesso ironico capace persino di strappare un sorriso improvviso di comicità.
Uno spettacolo capace di parlare, col sorriso, di un’esperienza difficile come quella del cancro al seno, che purtroppo può riguardare da vicino molte donne, con spirito lieve e col sorriso sulle labbra e nel cuore. Uno spettacolo capace di commuovere il pubblico, ma anche di divertirlo.

 

 

Lo spettacolo prevede inserti musicali con canzoni che integrano il racconto e ne sottolineano i punti più emozionanti.

 

 

Ingresso Intero:  12,00 €

Ingresso Ridotto:  10,00 €

 

INFO E PRENOTAZIONI:  3396539121

 

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento