DEDICATA UNA SALA TEATRO A DON GALLO

Di il 14 Novembre 2013

E’ stato il sindaco Marco Doria a scoprire la targa di inaugurazione di una sala dedicata “al prete degli ultimi” Don Andrea Gallo all’interno dell’Altrove Teatro della Maddalena. All’evento erano presenti anche il sindaco Marco Doria e il comico Dario Vergassola e Moni Ovadia. Presenti anche molti amici del don che non si sono voluti perdere l’appuntamento.
Intitolare la sala a Don Gallo è una scelta simbolica, all’interno di uno spazio che affonda le sue radici in molte delle battaglie portate avanti dal prete degli ultimi: l’Altrove rappresenta infatti la rinascita di un luogo di confronto e di cultura, la riqualifica di un quartiere – la Maddalena – che combatte contro l’abbandono, l’apertura di uno spazio aperto alle esperienze politiche e sociali dei territori.
“La presenza della Comunità di San Benedetto nella rete di associazioni che gestiranno l’Altrove (Circolo Arci Belleville, Disorder Drama, Narramondo, Laboratorio Bellamy, Comunità di San Benedetto, Arci Genova, Arci Liguria) – dice Domenico “Megu” Chionetti, lo storico portavoce di Don Gallo – è solo una delle ragioni che ci hanno portato a decidere di dedicare la sala teatro a Don Gallo. È in realtà soprattutto un modo per ricordare la strada percorsa insieme, di cui l’Altrove è figlio diretto”.
Da oggi a domenica 17, l’Altrove aprirà le porte alla città, per una quattro giorni di eventi: concerti, spettacoli teatrali, laboratori per bambini, degustazioni, presentazioni, cene bio e a km0.

L'ingresso del teatro Altrove

L’ingresso del teatro Altrove

Quattro giorni che raccontano meglio di tante parole la stagione 2013/2014 dell’Altrove (fotoservizio di Emilio Scappini – Genova – 14/11/13)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento