Dai ristoranti al disco d’oro: l’ascesa di Rkomi al Crazy Bull

Di il 14 Novembre 2017
GENOVA – Ha rischiato di smettere con il rap, ora festeggia il disco d’oro. Rkomi farà tappa venerdì 17 novembre al Bangarang del Crazy Bull per presentare “Io in Terra”, il primo album del nuovo volto del rap italiano, già in testa alle classifiche Fimi.
«Un paio di anni fa avevo bisogno di lavorare e non potevo permettermi di applicarmi al massimo con la musica, non avevo tempo – racconta Rkomi – Dovevo decidere, una cosa o l’altra. Inizialmente ho scelto il lavoro, anche al momento dell’uscita dei primi singoli del disco lavoravo ancora». Da qui sono seguite registrazioni, nuovi brani, i concerti con Calcutta e, finalmente, il disco d’esordio, balzato subito ai vertici delle chart italiane. «Ora ho la possibilità di giocarmi tutto con la musica dedicandoci testa e cuore al 100% – continua il rapper milanese – Credo sia un momento bello e importante per la musica italiana, tante realtà diverse tra loro si stanno incontrando per sperimentare e collaborare, l’esempio mio e di Calcutta rende bene l’idea».
Ad aprire il concerto (dalle ore 20) al Crazy Bull saranno Disme, Cerbero Grosz e Cocodrill. Il prezzo d’entrata è di 15€ in cassa, 12 ridotto web.

Per ulteriori informazioni:

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento