Da “on the road” al teatro: lo spettacolo AgriCulturale al Randal

Di il 6 Dicembre 2017

SESTRI LEVANTE (GE) – Venerdì 8 dicembre alle ore 21 al Randal Circolo Arci di Sestri Levante andrà in scena l’esibizione “In teatro con i piedi per terra – Spettacolo AgriCulturale”.

 

Lo spettacolo è parte del progetto “Viaggio tra terra e cielo”, un viaggio alla ricerca del senso di appartenenza alla terra e alla comunità umana.

 

Il progetto è partito con un mese on the road attraverso le campagne italiane per realizzare il documentario “Con i piedi per terra”: 4000 chilometri, 26 tappe e 70 interviste in cui sono state ascoltate le storie e le voci di tanti contadini, artigiani, allevatori, medici, ricercatori scientifici e professori universitari.

 

In parallelo è iniziato anche un altro viaggio tra quegli autori del passato che, come i contadini, hanno lasciato nelle loro pagine i semi di un pensiero antico, ricordando che nella trama della vita l’uomo ne possiede solo un filo: e ciò che egli fa alla trama lo fa a se stesso.

 

Con questo spettacolo i due percorsi si intrecciano insieme creando un unico viaggio in cui l’umanità di ieri e di oggi si riunisce in un grande convivio.

 

Attraverso narrazione, musica e video, le parole dei nostri antenati insieme a quelle di chi oggi sta praticando un cambiamento reale si ritrovano in un pensiero comune: il rinnovamento della società dipende dalla cura della terra che dobbiamo tornare a riconoscere come sacra.


Per ulteriori informazioni visita il Sito Web

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento