CROLLO PONTE MORANDI, RICHIESTA ESENZIONE TICKET SFOLLATI

Di il settembre 12, 2018
Emilio Scappini

Vicepresidente Viale: «Già al lavoro per una norma ad hoc da inserire in decreto Genova».

 

GENOVA – Inserire nel decreto per Genova un articolo ad hoc per garantire l’esenzione ticket alle persone sfollate a seguito del crollo del ponte Morandi. È quanto chiede la vicepresidente e assessore alla Sanità di Regione Liguria Sonia Viale.

 

«Dalla tragedia ad oggi – ha spiegato la vicepresidente di Regione Liguria – ho incontrato più volte i residenti della Valpolcevera e le persone sfollate che mi avevano già rappresentato il tema dell’esenzione ticket. Due sono le strade possibili che stiamo esaminando, anche in funzione dell’impatto economico da valutare con attenzione: si può infatti agire a livello regionale oppure a livello statale, in funzione della diversa partecipazione alla spesa sanitaria da parte delle Regioni e dello Stato. Gli uffici – ha concluso – stanno elaborando una proposta di articolo ad hoc che chiederemo venga inserito nel decreto per Genova».

 


 

 

c.s.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi accedere per lasciare un commento Login

Lascia un commento