Crollo Ponte Morandi: il Consiglio dei Ministri stanzia 28 milioni di euro per fronteggiare l’emergenza

Di il 18 Agosto 2018

GENOVA – Il Consiglio dei Ministri riunito oggi in Prefettura a Genova, a seguito della richiesta del governatore Toti a premier Conte, ha assegnato 28,5 milioni di euro per il superamento delle criticità conseguenti l’emergenza del crollo del ponte Morandi.

 

La cifra decisa che si va ad aggiungere ai precedenti 5 milioni di euro già stanziati, consentirà di superare la fase di emergenza attraverso la gestione delle macerie e dei detriti dovuti al crollo del ponte, garantire nuove case per gli sfollati, realizzare una viabilità alternativa, incrementare i servizi di trasporto pubblico locale e ferroviario, gestire le macerie e i detriti dovuti al crollo.

 

“Un segnale importante per la città di Genova nel giorno più difficile, quello del lutto nazionale – ha sottolineato il Presidente Toti –  Avevamo urgenza di aggiornare  l’ordinanza con cui è stato decretato lo stato di emergenza e inserire anche nuovi capitoli  che non vi erano contenuti, per poter ripartire al più presto e rispondere in tempi certi e veloci alle esigenze dei cittadini”.

 

C. S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento