Cogoleto: venerdì l’evento di “Genova con l’Africa” per il Sud Sudan

Di il settembre 13, 2017

GENOVA – Venerdì 15 settembre, dalle 15 alle 19, a Cogoleto (molo Speca) si terrà “Uniti nella solidarietà“, evento di animazione con banchetti, musica, focaccia e giochi per bambini, al fine di sensibilizzare e raccogliere fondi per l’associazione “Genova con l’Africa”.

Con i fondi raccolti si sosterrà il progetto “emergenza fame in Sud Sudan”, dove metà degli abitanti soffre la fame, con la nazione in continuo declino, tra crisi e caos. Il 20 febbraio il governo di Juba ha dichiarato lo stato di carestia in varie zone del paese, più precisamente nello stato settentrionale, ricco di petrolio. Il Sud Sudan ha ottenuto l’indipendenza dal Sudan nel 2011, e circa la metà degli abitanti ha bisogno di aiuti umanitari urgenti: più di un milione di bambini sotto i cinque anni soffre di malnutrizione grave.

Durante l’evento si esibirà Scotty Osayomwanbor, di origine nigeriane e ospite presso il Centro di Accoglienza di Via Caffaro. Saranno presenti e operativi anche gli ospiti di Pratozanino con i quali l’associazione ha avviato rapporti di amicizia e solidarietà. Sabato 16 settembre alle ore 20,30 presso l’Auditorium Berellini di Cogoleto si svolgerà un Convegno sulla solidarietà con la partecipazione di relatori di fama nazionale.

Genova con l’Africa svolge da più di dieci anni cooperazione internazionale a favore del Sud Sudan. I suoi progetti sono finanziati da numerose iniziative, in particolare nel ponente ligure, tra cui eventi di animazione e convegni informativi e di sensibilizzazione.

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Chiara Tasso e Chiara Gaddi. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi accedere per lasciare un commento Login

Lascia un commento