Claire Fontane e la “Genova della Finanza”: il tour sull’epoca d’oro della città

Di il 27 Marzo 2019

GENOVA – “La borsa e la vita”, la mostra del collettivo Claire Fontane, esce da Palazzo Ducale per speciali percorsi in città.

Domenica 31 marzo alle ore 15.00 si svolgerà un tour dedicato ai luoghi e ai protagonisti della  storia finanziaria a  Genova dal 1500 al 1800. Dai finanzieri  della Spagna di Carlo V agli investimenti dei “businessmen” del XIX secolo che crearono  la moderna città industriale, tra accumuli di ricchezze, investimenti audaci e terribili bancarotte, aperture e chiusure del panorama internazionale. Durante la visite si scopriranno i luoghi che hanno ancora tracce della  ricchezza  del passato, tra arte, architettura e archeologia. La Genova della Finanza dal 500 all’800 le storia dei protagonisti trai ricchezze e tracolli nei luoghi della finanza.

L’appuntamento è in Piazza Matteotti.

I prossimi appuntamenti

Venerdì 12 aprile, alle 16.30: La Genova della finanza (dal 1500 al 1800)

Sabato 13 aprile, ore 10.00: La Genova dei mercanti genovesi (Il Medioevo)

Per info

Prenotazioni: info@genovainmostra.it  tel 3703289126

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Un commento

  1. Pingback: Claire Fontane, De Chirico e Skrjabin: Palazzo Ducale celebra l’arte | Goa Magazine

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento