CINEMA D’ESTATE, RIPARTE LA STAGIONE DELLA VISIONE SOTTO LE STELLE

Di il 4 Luglio 2017

Da Ponente a Levante, senza dimenticare il centro storico, tante idee per passare una serata sotto le stelle accompagnati dal fascino intramontabile del grande schermo.

 

 

Ah l’estate! La stagione del sole, del mare e delle giornate lunghe che sembrano non finire mai. Cosa c’è di più bello, allora, che indugiare al tramonto seduti in spiaggia o all’ombra dei vicoli per sfuggire dalla calura estiva? Ma ovviamente farlo davanti a un bel film, che sia un grande classico o l’ultimo campione d’incassi americano! Qui di seguito vi proponiamo tutti i cinema all’aperto di Genova e non solo, da Nervi a Bergeggi passando per il Centro Storico:

 

 

PALAZZO DUCALE

L’estate 2017 si apre con una grande novità: tutte le sere, dal 7 luglio al 31 agosto, la magia del cinema invade il cortile di Palazzo Ducale. A presentare la rassegna è Circuito Cinema Genova, che dopo l’esperimento nel giardino di Villa Croce, è pronto a offrire una selezione di film nella piazza culturale della città. Per la serata inaugurale, venerdì 7 luglio, proiezione speciale con ingresso libero (sino a esaurimento posti) del documentario di Yann Arthus-Bertrand “Human”. Si prosegue sabato 8 luglio con Nanni Moretti, che sarà al Ducale per presentare l’edizione restaurata di “Palombella Rossa”. La seconda parte del programma (disponibile online dal 26 luglio su www.circuitocinemagenova.com)  proporrà, inoltre, anteprime nazionali di film in uscita la prossima stagione e la presenza di altri importanti ospiti del mondo del Cinema.

Inizio spettacolo ore 21.30. Biglietti da 5 a 6€

Per consultare il programma www.circuitocinemagenova.it

 

 

NERVI

Torna per il quarto anno consecutivo il tradizionale cinema all’aperto San Siro di Nervi (via alla Chiesa Plebana). Fino al 30 agosto, tutti i giorni eccetto il giovedì, una ricca programmazione con i migliori film della stagione appena conclusa e non solo. Si parte il 4 luglio con “Sully”, di Clint Eastwood, e si prosegue il 7 con “Fortunata”, film drammatico con la regia di Sergio Castellitto.

Inizio spettacolo ore 21.30 (luglio) e 21.15 (agosto). Biglietti da 4 a 6€

Per consultare il programma www.sansironervi.org

 

 

QUARTIERE DELLA MADDALENA

Il Laboratorio Probabile Bellamy abbandona (momentaneamente) il Teatro Altrove e, in occasione dell’estate, si trasferisce con la rassegna Intolerance nel chiostro della Casa della Maddalena. I film, rigorosamente in pellicola, saranno incentrati sulla figura di Dino Risi, uno dei maestri del cinema italiano. Dopo “Una vita difficile” si prosegue il 10 luglio con “Il sorpasso”, capolavoro del 1962 con Vittorio Gassman e Jean-Louis Trintignant. Il 17 luglio toccherà invece a “In nome del popolo italiano”, per terminare poi il 24 luglio con “Profumo di donna”.

La manifestazione, autofinanziata dal Laboratorio Bellamy, sarà anche l’occasione per coinvolgere le attività del quartiere che si occuperanno di fornire bibite, gelati e cibo durante le proiezioni.

Inizio spettacolo ore 21.45. L’ingresso è a offerta libera.

Informazioni www.teatroaltrove.it

 

 

BERGEGGI

Appuntamento fisso dell’estate ligure, torna anche quest’anno “Cinemare Bergeggi”. La rassegna cinematografica dedicata al mare partirà il 18 luglio e si concluderà l’8 agosto dopo quattro proiezioni. Tra gli appuntamenti segnaliamo la serata inaugurale con la presentazione del progetto Re-Life per la reintroduzione della Patella ferruginea e il film di animazione “Il viaggio di Arlo” (25 luglio).

Le proiezioni (inizio ore 21.00) avverranno presso la spiaggia libera di Levante. Ingresso gratuito.

Informazioni http://www.ilgolfodellisola.it/

 

 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento