Cine Truogoli 2018: alla scoperta delle gemme di Prè tra musica, cinema ed aperitivi

Di il 4 Settembre 2018
WordPress.com

 

GENOVA – Quest’anno il Cine Truogoli 2018 si terrà on tour nel quartiere di Prè. Una manifestazione impegnata e scanzonata allo stesso tempo, fatta di cinema all’aperto, musica live, DjSet e aperitivi, tante partecipazioni (strettamente culturali ma anche vinicole, outdoor e sociali).

Questi gli ingredienti di un evento unico, fatto di inediti cine-documentari, beneficenza e grandi classici del cinema italiano, il tutto per mostrarvi i volti del quartiere di Prè, le tante realtà commerciali che lo animano e le bellissime piazze che lo compongono. Il Cine Truogoli on Tour vi porterà in tre piazze incastonate tra Via Prè e Via Balbi, tre perle che vi regaleranno un’indimenticabile “fine estate”:

 

La nascosta P.zza delle Marinelle, la prima in scena venerdì 14|09 con una serata di musica dal vivo e beneficienza per la campagna Every Child is my Child in collaborazione con l’associazione
La Staffetta. Swing, jazz e folk con Madame Belleville, Rebis, Giole Mazza e Susanna Roncallo.
Buoni aperitivi, birre e vini dalle accurate selezioni di Mescite e a Bandeta.

 

La scoscesa P.zza Truogoli, con un doppio appuntamento 20|09 e 04|10, il primo interamente dedicato al tema “città” incentrato su Genova, con un film documentario che racconta la periferia, Digavox, Ugo Roffi che presenterà il suo lavoro al pubblico ed un corto di fiction che ha partecipato al Genova Film Festival, “La semplicità delle cose buone”; il secondo sul tema “natura”, con una prima visione tutta italiana sull’essere outdoor e il profondo rapporto tra uomo e natura attraverso le pratiche outdoor sostenibili: “The clean approach” , di Luca Albrisi e Alfredo Croce, che parteciperanno entrambi alla serata per una breve intervista prima del film. Aperitivi, farinate e piatti della tradizione ligure a cura di I2Truogoli e Da o Tagiaen.

 

L’ internazionale P.zza Vittime, in collaborazione con Abbey Hostel e l’associazione culturale
Matrioske, per una serata sul Migrare che si terrà giovedì 27|09 con la visione di un film che ci
ricorda, con grande ironia, di esser stati un popolo di migranti, nel quale i protagonisti –l’Albertone
nazionale e Claudia Cardinale – si destreggiano in una commedia degli anni ’70 dall’indimenticabile titolo “Bello onesto emigrato Australia sposerebbe compagna illibata”. Aperitivi, birre e buon vino a cura di Mescite e a Bandeta.

 


 

Programma completo dell’evento ed idee dell ’ultimo minuto da ricercare sulla pagina FB |
@viveresantabrigida

 

 

c.s.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento