Chiavari: domani evento di sensibilizzazione sui Disturbi del Comportamento Alimentare

Di il 3 Ottobre 2017

CHIAVARI (GE) – Domani, dalle 17 alle 19 nella Sala Presidenziale della Società Economica di Chiavari, si terrà il dibattito per sensibilizzare sui Disturbi del Comportamento Alimentare “In-visibile. Anoressia, Bulimia, Binge Eating: un’epidemia sociale che va ascoltata”.

 

Organizzato da “Mi Nutro di Vita” – associazione no profit di Pieve Ligure, l’incontro verterà sulle patologie caratterizzate da un rapporto anomalo col cibo, da un’eccessiva preoccupazione per il peso e dall’alterata percezione dell’immagine corporee. Se non trattati con metodi e nei tempi adeguati, questi disturbi possono compromettere la salute della persona, fino a portare, nei casi più gravi, alla morte.

 

Attraverso testimonianze dirette, video e fotografie, si cercherà di dare ampio spazio alla discussione su questa tematica. Nel corso dell’evento interverranno Francesca Ghiozzi (vicepresidente di “Mi Nutro di Vita”), Fabrizio Gallo (Ssd Dietetica e Nutrizione Clinica Asl 4), Marta Zanni (autrice di “Vittoria!”, ed. Marsilio) e Roberta Buzzi (autrice di “Dolceamaro”, ed. Il Fiorino).

 

Infine, Tatiana Mura presenterà “Odi et Amo”, progetto fotografico in cui il cibo si carica di un messaggio simbolico, di speranza per chi lotta ogni giorno contro i Dca (Disturbi del Comportamento Alimentare). Sarà inoltre presentato lo sportello di auto-mutuo-aiuto, rivolto soprattutto a famigliari e genitori, che l’associazione attiverà a breve anche a Chiavari (dopo quello di Pieve Ligure). A moderare l’incontro sarà Sandra Zodiaco, l’ingresso è gratuito.


Per ulteriori informazioni:

www.minutrodivita.it

www.minutrodivitalilla.blogspot.com

minutrodivitalilla@gmail.com

346 4256318

Facebook

Twitter

Instagram

 

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento