CERTOSA, RINASCE IL MERCATO: LA FOTOGALLERY

Di il settembre 13, 2018
Emilio Scappini

Gli ambulanti non pagheranno il tributo relativo all’occupazione del suolo per il periodo dal 18 agosto all’8 settembre

 

GENOVA – Il mercato di Certosa, dopo la chiusura dovuta al crollo di Ponte Morandi, ha ripreso le attività ieri, mercoledì 12 settembre. Riaperto con una conformazione leggermente differente per agevolare la viabilità della zona, sarà accessibile regolarmente anche sabato 15 e domenica 16, insieme alla Fiera Annonaria di Pontedecimo.

 

Ci tengo a dare il mio ringraziamento a tutti gli ambulanti – ha affermato l’assessore al Turismo e al Commercio Paola Bordilli – del mercato di Certosa che in queste settimane hanno dimostrato un forte senso di responsabilità e collaborazione con l’amministrazione». Gli ambulanti del mercato di Certosa – rimasto chiuso dopo il crollo di ponte Morandi – non pagheranno il tributo relativo all’occupazione del suolo, per il periodo dal 18 agosto all’8 settembre. Decisione presa per ridurre i disagi che gli esercenti sono stati costretti ad affrontare e «oltre ad essere un segnale importantissimo di ripresa per la Valpolcevera – prosegue Bordilli – sta a confermare il ruolo fondamentale di animazione non solo economica, ma anche sociale dei mercati cittadini».

 

La galleria fotografica a cura di Emilio Scappini

Su Emilio Scappini

Istrionico, poliedrico, sempre sul pezzo. Per lui la fotografia è un'arte e una missione. Ha fatto di un hobby una passione trasformando ogni immagine in un ritratto da incorniciare. È la perfetta sintesi di esperienza ed entusiasmo al servizio della redazione.

Devi accedere per lasciare un commento Login

Lascia un commento