“Caveman-l’uomo delle caverne” apre la Stagione del Teatro Garage

Di il 28 Settembre 2016

Venerdì alle 21.00 prende il via la stagione 2016-17 del Teatro Garage alla Sala Diana, con il ritorno di CAVEMAN che l’estate scorsa ha divertito il pubblico del Porto Antico; si tratta di uno spettacolo-cult arrivato in Italia  dopo anni di successi all’estero  che ne hanno fatto  il  più famoso spettacolo sul rapporto di coppia. CAVEMAN – l’uomo delle caverne affronta con sguardo comico uno dei temi più  spinosi dell’umanità: il rapporto tra uomini e donne, e lo fa in modo leggero, coinvolgente e intelligente grazie all’interpretazione di Maurizio Colombi il cui adattamento è stato premiato come la miglior versione in assoluto.

Il successo di questo spettacolo si è diffuso nel mondo con cifre di tutto rispetto: più di dieci milioni di spettatori, 15 traduzioni differenti, in scena contemporaneamente in 30 paesi nel mondo e il PREMIO LAURENCE OLIVER come Miglior Spettacolo d’Intrattenimento. Tutto ciò  ha trasformato CAVEMAN da semplice successo teatrale a un vero e proprio evento, un FENOMENO DI COSTUME MONDIALE che all’estero e nel nostro paese, è dilagato a macchia d’olio. A Broadway, è stato rappresentato 702 volte in soli due anni, ed è  il monologo più  longevo della storia, tanto che il sindaco Giuliani gli ha intitolato la 43a strada.

A conferma del successo dello spettacolo, anche in Italia si replica dal 2012 anni facendo sempre sold-out l’esilarante one man show che fonda la propria popolarità sul passa-parola degli spettatori.  Per contribuire a questo “meccanismo” promozionale la produzione mette a disposizione del pubblico delle cartoline “firmate” Caveman. Ogni sera il pubblico ha la possibilità di scriverle con commenti, sarà  poi la produzione stessa a spedirle al destinatario indicato.

Attore, cantante lirico, autore musicale e regista, Maurizio Colombi interpreta dal 2012 Caveman di cui ha curato anche la traduzione italiana; si distingue per la capacità di sapersi esprimere nei più  differenti generi di spettacolo, dal teatro di parola al musical, dall’opera lirica alla commedia dialettale.  Fra le altre cose, come regista ha diretto alcuni dei più famposi musical italiani degli ultimi anni “Peter Pan il Musical” -spettacolo record di incassi nella stagione teatrale 2006/07 in Italia- e altri fra cui “We Will Rock You” il Musical dei Queen,   “Heidi”, “La Divina Commedia” e il recente “Rapunzel” con Lorella Cuccarini.
Ingresso:  posto € 15,00
LE PREVENDITE SI EFFETTUANO PRESSO UFFICIO TEATRO GARAGE via Casoni 5-3-B Genova da lunedì a  giovedì ore 15,00 -18,00 tel 010.511447  info@teatrogarage.it

la biglietteria alla Sala Diana apre a partire dalle 20,00

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento