Carlo Felice: questa sera il concerto di Alexander Malofeev

Di il 13 Novembre 2017

GENOVA – La Giovine Orchestra Genovese porta, questa sera alle 21 al Teatro Carlo Felice, uno dei più grandi prospetti  del mondo musicale: il pianista classe 2001 Alexander Malofeev, che si cimenterà in un programma di grandi autori come Ravel, Rachmaninov, Chopin e Prokof’ev.

Malofeev, moscovita che studia pianoforte all’Istituto per giovani musicisti Gnessin con Elena Berezkina, ha ottenuto importanti riconoscimenti in diversi concorsi di livello mondiale, come il Gran Prix e il Premio speciale alla nona edizione del Concorso Internazionale per giovani pianisti Sergej Rachmaninov.

Nonostante la giovane età, ha già tenuto diversi recital nei grandi centri internazionali della musica, con le orchestre e i direttori più famosi, come l’Orchestra Mariinsky di San Pietroburgo e l’Orchestra Filarmonica della Scala, sotto la direzione di Valery Gergiev.

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento