CARLO FELICE, IL TALENT È UN SUCCESSO: IN SALA MILLE LICEALI

Di il 28 Marzo 2018

I giovani di Genova sul palco tra musica, entusiasmo e idee per la città

 

Si è concluso ieri sera con grande successo di pubblico Genoa Vision Talent Night, il primo talent show musicale che ha riunito i giovani talenti dei licei genovesi sul palco del Teatro Carlo Felice. Uno spettacolo musicale di altissima qualità che ha visto giovanissimi provenienti da diversi licei genovesi sfidarsi nel teatro più famoso della città, tra divertimento, competizione ed entusiasmo.

 

Otto le scuole coinvolte in questa prima edizione: i licei classici Colombo, D’Oria, Mazzini, i licei scientifici Cassini, Leonardo, M.L. King, il liceo linguistico Deledda e il liceo delle Scienze Umane Pertini. Lacrime ed emozione per la prima classificata, Sofia Colella, del Liceo Classico Mazzini, che vuole trasformare la passione per il canto in una vera e propria professione; si è aggiudicata il premio offerto da The Gira, un’avventura on the road da Milano a Sorrento in Ape Calessino, e gli applausi degli oltre mille presenti in sala! Secondo posto per il gruppo tutto al femminile del Liceo Linguistico Deledda, Rawmint. Terzo classificato il duo esplosivo del Liceo Scientifico Cassini, composto da Zazza e Leyla, tra rock e beatboxing.

 

Ma i premi non si sono limitati al podio: il Liceo Classico Colombo si è aggiudicato il defibrillatore offerto dal Rotaract, distretto 2032 per la maggiore affluenza di studenti; mentre le più votate in sala sono state le Rawmint, che si portano a casa il premio del pubblico: occhiali da sole Polaroid e maglietta originale del Genoa Cricket and Football Club. Riconoscimento della critica per Zazza e Leyla, che invece potranno usufruire di un corso gratuito di inglese presso la scuola Wall Street English. In sala mille liceali che son stati coinvolti a tutto tondo nell’evento: dalla preparazione, seguita con partecipazione sui social (Instagram e Facebook), alla sfida di ieri sera, dove hanno potuto scegliere direttamente il loro talento preferito grazie ad una web app dedicata! Un pubblico energico che non ha smesso un attimo di sostenere i propri beniamini, tra tifo e applausi.

 

A giudicare i ragazzi una giuria eterogenea e competente: Rachid, Simone e Francesco, membri degli Ex Otago, band indie genovese più in voga del momento, Piermatteo Greco, della popolarissima pagina Facebook Il Superuovo e i maestri della Roland Music School, consolidata realtà genovese che quest’anno compie i suoi primi 25 anni! Ad animare il pubblico i brillanti  e giovanissimi presentatori Francesco Ghio e Alessio Zirulia, che si sono alternati sul palco con gli alunni, musicisti e cantanti, della Roland Music School. Soddisfazione da parte delle istituzioni: a supporto di iniziative che coinvolgono i giovani in manifestazione culturali sul territorio, sono intervenuti sul palco l’Assessore regionale alla cultura Ilaria Cavo, l’Assessore alla Cultura e Politiche Giovanili del Comune di Genova Elisa Serafini, il sovrintendente del Teatro Carlo Felice Maurizio Roi e il Vice Presidente della Fondazione Carlo Felice Roberto Pani.

 

L’organizzazione della serata è stata supportata da Federico Ursi (regia) e Talent Garden (comunicazione).

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento