Carlo Denei, l’ipocondria in veste comica nel libro “Come se fossi sano”

Di il 13 Febbraio 2019
Carlo Denei

GENOVA – “Come se fossi sano”, una lettura divertente per esorcizzare la paura delle malattie. Carlo Denei, comico e autore televisivo, presenta al pubblico il suo settimo lavoro editoriale venerdì 22 febbraio alle ore 18 alla libreria La Feltrinelli di Genova.

 

 

“Come se fossi sano” è un racconto fatto a diario, come nello stile dell’ex Cavallo Marcio, che racconta in chiave comica la paura di ammalarsi e morire
Il protagonista della storia è uno sventurato impiegato bancario che vive in un angusto appartamentino in affitto. 
L’uomo non ha mai una vera malattia ma ogni giorno un disturbo diverso, che annota per non essere dimenticato. 
Forse l’unica medicina per i malati immaginari è qualche sana risata? 
Scopritelo con questa lettura consigliata a tutti gli ipocondriaci che vogliono esorcizzare i loro problemi con il sorriso.

Con Carlo Denei interverranno Michelangelo Pulci e Alessandro Bianchi, noti volti di Colorado e amici di lunga data di Carlo Denei, fin dai tempi dei Cavalli Marci.

 

 

Carlo Denei, nato a Genova, il 15/2/1957, cabarettista, cantautore e autore televisivo a Striscia la Notizia dal 2004, ha all’attivo numerose tournée teatrali in alcuni dei principali palcoscenici italiani (Nazionale e Ciak di Milano, Politeama Genovese, Colosseo di Torino, Ariston di Sanremo ecc.) ed ha collezionato oltre 600 presenze con lo storico gruppo cabarettistico musicale.

Con Cavalli Marci ha partecipato in televisione a numerose trasmissioni televisive sulle reti Mediaset e Rai, quali “Ciro il Figlio di Target”, “Serenate”, “Palcoscenico” , “Buldozer”, “Arrivano i nostri”. Ideatore ed interprete anche di trasmissioni radiofoniche come “Un’ora dopo i pasti” a Radio Luna Genova, “Cavalli Marci in treno” a Radio Italia Network, “Radio Pirata” a Babboleo.

“Come se fossi sano” è la sua sesta pubblicazione editoriale dopo “Dove osano i Grifoni”, “Gocce di Genoa su di noi”, “Facce da libro” e “Il Tassista Onesto”, sempre con A&A edizioni. Con De Ferrari Editore esce nel 2016 “Secolo, Focaccia e fantasia”.

 

 

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento