“CANDIDO”, LO SPETTACOLO DEDICATO A EMANUELE LUZZATI

Di il 18 Gennaio 2017

 

In scena da ieri fino a sabato alle ore 20.30 presso il Teatro della Tosse, “CANDIDO, viaggio tragicomico nel migliore dei mondi possibili” è lo spettacolo diretto da Emanuele Conte che il Teatro della Tosse dedica all’amico e maestro Emanuele Luzzati nel decimo anniversario della sua scomparsa.

 

Le scene e i costumi di Bruno Cereseto e Paola Ratto sono realizzati a partire dal lavoro di Luzzati, di cui sono stati stretti collaboratori per molti anni, per il Candide di Leonard Bernstein.

Il testo dello spettacolo è di Tonino Conte ed Emanuele Conte, la musica dal vivo di Federico Sirianni e Matteo Castellan.

 

 

La messa in scena, aderente all’atmosfera del romanzo di Voltaire, stigmatizza la pretesa leibniziana di vivere nel “migliore dei mondi possibili”. Un finale drammatico, in contrasto con i toni ironici e giocosi della prima parte della storia, porterà Candido ad una definitiva, dolorosa presa di coscienza.

 

Uno spettacolo co-prodotto da Fondazione Luzzati e Teatro della Tosse, con molti personaggi tra marionette e attori in carne ed ossa: Enrico Campanati, Pietro Fabbri, Sarah Pesca, Roberto Serpi, Susanna Gozzetti, Graziano Sirressi ed Enrico Pittaluga. 

 

 

 

Il costo del biglietto è di 14 €. 

 

 

Per maggiori informazioni chiamare il numero 010 247 0793.

 

 

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento