Busalla: “Rocktionary” chiude con gli Iron Maiden

Di il 26 Maggio 2017

-BUSALLA- Ultimo appuntamento con la seconda serie di “Rocktionary“, gli incontri gratuiti sulla storia del rock curati e presentati da Lorenzo Mentasti alla biblioteca Bertha Von Suttner di Busalla il venerdì sera alle 21.00. Questa sera il gran finale sarà dedicato agli Iron Maiden, probabilmente la band heavy metal più importante della storia.

 

Attivi dal 1979, nonostante i numerosi cambi in organico, gli Iron Maiden hanno mantenuto un ruolo centrale nel genere. Guidati dal bassista Steve Harris con un sound epico, sorretto negli ultimi 17 anni da addirittura tre chitarristi, hanno saputo fondere la potenza del rock più duro con storie di ispirazione letteraria.

 

L’incontro segue quelli su The Shadows (24 marzo), Bob Dylan (31 marzo), The Yardbirds (7 aprile), Frank Zappa (21 aprile), David Bowie (28 aprile), Deep Purple (5 maggio) e Pink Floyd (12 maggio).

 

Anche quest’anno, Rocktionary è stato realizzato grazie al sostegno della Pro Loco di Busalla e dell’assessorato alla Cultura del Comune.

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento