Borzoli, nuova area parcheggio gratuita per i cittadini

Di il 26 Febbraio 2019

GENOVA – L’area di ITALFER diventa un nuovo parcheggio gratuito nei pressi della stazione FS di Rivarolo come richiesto dai residenti per agevolare gli spostamenti dei pendolari della zona sopra Borzoli. Lunedì 25 febbraio alle 14.30 il vice sindaco e assessore alla Mobilità Stefano Balleari ha ricevuto le chiavi dell’area nella disponibilità di ITALFER, in via Evandro Ferri davanti alla Ex Caserma dei Carabinieri, che verrà trasformata in area parcheggio per i cittadini di Borzoli.

“Durante un sopralluogo nel mese di gennaio con il sindaco Marco Bucci – sottolinea l’assessore Stefano Balleari – avevamo ascoltato alcuni abitanti che ci avevano rappresentato la necessità di avere più stalli per auto e moto in una zona con poche possibilità di parcheggio. In breve tempo abbiamo trovato questa soluzione per soddisfare la richiesta”.

Una ventina dei parcheggi realizzati saranno, pertanto, messi a disposizione gratuitamente per facilitare anche i pendolari che dalla collina sopra Borzoli raggiungono ogni giorno la stazione FS di Rivarolo.

Un’area ferroviaria che, finché non sarà necessaria alle esigenze cantieristiche del nodo di Genova, viene temporaneamente resa disponibile dal Gruppo FS Italiane facendo seguito a quella del Campasso, trasformata in parcheggio e inaugurata ad ottobre nei pressi della fermata metropolitana Brin.

“Prosegue la collaborazione del Gruppo FS Italiane – dichiara Mario Grimaldi, Responsabile Progetti Genova per RFI – a supporto delle Istituzioni locali e nazionali, mettendo in atto tutte le attività necessarie per favorire la mobilità collettiva da e per la città di Genova, incentivando lo scambio tra diverse modalità di trasporto e l’integrazione tra il mezzo privato, la rete ferroviaria e i sistemi di mobilità urbana”.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento