Borracce in regalo ai Giardini Luzzati con la campagna #LUZZATIDIFFERENZIATI

Di il 20 Maggio 2019

I Giardini Luzzati, da sempre attenti alla sostenibilità, al riciclo e all’ambiente, da qualche anno lavorano per contribuire a ridurre l’impatto dei rifiuti in città, attraverso la raccolta differenziata in piazza e l’introduzione al circolo dei bicchieri LESS GLASS per ridurre il consumo uso e getta della plastica.

Inoltre, sostengono attivamente le Associazioni genovesi Cittadini Sostenibili e Triciclo – Bimbi a Basso Impatto con la realizzazione di iniziative mirate alla sensibilizzazione su tematiche quali il riciclo, il riuso, la mobilità pedonale e ciclabile in città.

Perseguendo l’obiettivo di una città sostenibile, pulita e un mare non inquinato, e per favorire il cambiamento dei comportamenti e degli stili di vita nel rispetto dell’ambiente, i Giardini mettono in campo una nuova iniziativa targata #luzzatidifferenziati, con la vendita di borracce in alluminio serigrafate di dimensione 33cl a portata di tutti: bambini e adulti, pedoni e ciclisti, poiché le borracce sono agganciabili a zaini, borse e pantaloni.

Il lancio della campagna si terrà in occasione del Secondo Global Strike di Friday for Future Genova, con cui i Giardini collaborano regolarmente, previsto per il prossimo venerdì 24 maggio.

In questa data i Giardini Luzzati, insieme ad Amiu Genova, che ha contribuito alla sponsorizzazione delle borracce serigrafate, regaleranno le borracce ai primi 150 partecipanti della manifestazione. Le restanti 50 borracce verranno regalate il giorno stesso ai genitori della Garaventa Gallo all’uscita da scuola.

Per tutti coloro che non riuscissero ad averla in omaggio, le borracce Luzzati saranno in vendita al circolo Giardini Luzzati al costo di €8 (€6 per i soci Giardini Luzzati).

La ricarica per l’acqua naturale è libera e fruibile presso la fontanella sita in piazza, e chi acquisterà la borraccia Luzzati fino a settembre potrà avere la ricarica di acqua gasata gratuita al circolo Giardini Luzzati.

Quest’iniziativa ha come obiettivo finale quello dell’eliminazione della vendita di bottigliette plastica presso il circolo Luzzati e in piazza, diventando a tutti gli effetti un punto di riferimento in città, quale spazio #plasticfree, in un circuito virtuoso di rete territoriale con gli altri attori che mettono in pratica azioni di sostenibilità ambientale.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento