Biblioteca De Amicis, scoprire le maschere di Carnevale

Di il 14 Febbraio 2018

GENOVA – La Biblioteca De Amicis si anima dei “Racconti di Carnevale”: doppio appuntamento domenica 18 febbraio con letture per bambini e ragazzi.

 

Si ispirano a “Elmer l’elefante variopinto” di David McKee i due appuntamenti in programma per domenica alla Biblioteca Edmondo De Amicis di Genova, nell’ambito della programmazione di”Le domeniche dei bambini”.

 

Alle ore 10 “Racconti di Carnevale”, dedicato alla fascia d’età 5/8 anni per scoprire la storia delle maschere e dei personaggi .

Ai ragazzi dagli 8 ai 12 anni alle ore 16 è dedicata l’attività “Carnevale da inventare!”, che animerà il pomeriggio in biblioteca chiedendo la partecipazione attiva dei partecipanti. Al termine delle letture laboratorio per costruire maschere in tema con le storie appena conosciute.

 

L’iniziativa è a cura del Dipartimento Scientifico Solidarietà e Lavoro onlus.
Costo: 4 euro a partecipante


Per info e prenotazioni: cell 348.3199124; e-mail: didattica@solidarietaelavoro.it

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento