Arte e Shakespeare: nuova mostra al Galata

Di il Febbraio 27, 2018

GENOVA – Al Galata Museo del Mare dal 3 marzo al 4 aprile sarà possibile visitare la nuova mostra “Shakespeare e la migrazione delle idee” di Graziella Menozzi, pittrice genovese. L’inaugurazione è prevista per sabato 3 marzo alle ore 17, a ingresso libero.

 

Ventinove opere su carta di gelso laotiana dipinte con medium e tecniche diverse sono ispirate e accompagnate da parole tratte da sonetti di Shakespeare. Il legame con Shakespeare esiste, anche se in senso lato: sue sono le parole, la grandezza universale, la presenza nel nostro pensiero e nella nostra vita spirituale e quotidiana. I sonetti sono uno stimolo, uno spunto, ma l’interpretazione artistica è libera e assolutamente personale senza nessuna altra pretesa culturale o critica.

 

E ancora: trentadue personaggi rappresentati in dipinti su tavola e carta, anch’essi con medium e tecniche diverse. Noi, il popolo, la gente comune, i migranti della vita e dello spirito che scambiano sguardi con le opere, dialogano con il poeta e sono presenti nelle sue storie universali, come lui è in quelle di tutti noi.


Per ulteriori informazioni, visita il sito web.
(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi accedere per lasciare un commento Login

Lascia un commento