Appuntamento con “Teatro e noir”, la storia italiana al Duse

Di il Gennaio 14, 2019

GENOVA – Quarto appuntamento per il ciclo di incontri “Teatro e noir” che riparte dopo la pausa per le festività natalizie.

Lunedì 14 gennaio alle ore 18 il Teatro Duse ospita lo scrittore ed ex magistrato Gianrico Carofiglio e il sociologo e scrittore Nando Dalla Chiesa per ripercorrere gli anni ’90, le freddi estati dello stragismo e alcune delle pagine più inquietanti del rapporto Stato-Mafia.

Gianrico Carofiglio

Il ciclo continuerà con altri quattro appuntamenti fino a lunedì 4 febbraio per rivivere la nostra storia più o meno recente, quattro indagini in cui interrogare il nostro passato per comprendere meglio chi siamo e per scovare affinità e divergenze fra i grandi testi teatrali e il genere noir.

 

 

Il ciclo “Teatro e noir” è un’attività formativa in collaborazione con l’Ufficio scolastico regionale della Liguria. Al termine del ciclo, se richiesto, verrà rilasciato a docenti e studenti l’attestato di frequenza.

Tutti gli incontri sono ad ingresso libero.

Si ringrazia SLAM per il sostegno.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi accedere per lasciare un commento Login

Lascia un commento