Api, scienza e astrobiologia: le iniziative del weekend del Museo Doria

Di il 13 Marzo 2018

GENOVA – Astrobiologia e una doppia attività per bambini questo fine settimana al Museo di Storia Naturale Giacomo Doria.

 

Sabato 17 marzo 2018 ore (15.30) avrà luogo la conferenza di Alessandra Raffaele (Associazione Ligure Astrofili Polaris) dal titolo “Astrobiologia: la scienza della Vita nell’Universo”. Domenica 18 marzo, alle ore  11:15, ” Ape Mielina “ è il laboratorio didattico rivolto a bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni, che  porta i piccoli studiosi in erba nel fantastico mondo delle api. Come sono fatte, come vivono, come lavorano e che prodotti ci danno? I bimbi potranno scoprirlo guidati dall’operatore didattico e cimentandosi, alla fine, in una divertente attività manuale. La durata dell’attività è di circa 1h e il costo è di € 6,00 a bambino. Prenotazione obbligatoria al numero 3348053212.

 

Al pomeriggio di domenica invece, alle ore 15, è in programma una novità: “Scienziati ai poli” rivolta a bambini dai 6 ai 12 anni.  Un laboratorio ricco di esperimenti per osservare in prima persona gli adattamenti degli animali agli ambienti estremi. Come se fossero dei veri ricercatori, i bambini potranno procedere nelle varie fasi dell’attività utilizzando il metodo scientifico e indagando i rapporti tra animali e ambienti. La durata è di circa 1 h 30′ e il costo è di € 5,00 a bambino. Si ricorda che la prenotazione è obbligatoria al numero  3348053212.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento