Aperitivo al Buio: una serata speciale con Daniele Novarini

Di il 27 Settembre 2016

Giovedì 29 settembre alle ore 19.30 speciale appuntamento con l’Aperitivo al Buio a cura di Dialogo nel Buio, lo straordinario percorso multisensoriale, in totale assenza di luce, attraverso ambienti e situazioni reali di vita quotidiana.

Per l’occasione il Ristorante Da Megollo proporrà una stuzzicante degustazione di focaccia al formaggio, cucinata in diversi varianti, servita al buio dalle guide non vedenti, per poter immergersi nei sapori e profumi del territorio. Ad accompagnare il cibo, un ottimo vino bianco tipico della Riviera Ligure.

La serata sarà allietata dalla performance musicale di Daniele Novarini, cantautore classe 1991, da sempre ispirato a quella che è passata alla storia come la scuola genovese.

La sua produzione artistica sfiora con un mescolarsi di sensibilità introspettiva e critica pungente temi quali l’esistenza, l’etica e il dialogo interculturale. Tra le sue canzoni spicca per notorietà quello che lui stesso definisce un piccolo omaggio alla sua città natale “Un’ umile superba”.
Emerso come autore nei locali del genovese da meno di un anno, sposa una commistione di generi dando vita, insieme ai suoi musici (in particolare Stefano Piserà con il quale cura gli arrangiamenti), a un progetto che, senza rinunciare a un carattere proprio, si inserisce nel panorama della world music italiana.

L’album “Pharmakon” , presentato in anteprima presso l’emporio-museo viadelcampo29rosso, la Casa dei cantautoiri genovesi, è la prima raccolta di inediti (per ora interamente fruibile solo dal vivo in quanto in fase di elaborazione). Il titolo richiama il significato greco di veleno e cura al tempo stesso, concetti ben rinvenibili negli inediti che sintetizzano alcune delle istanze problematiche del contemporaneo e insieme qualche timida proposta di cambiamento.

 

E’ richiesta la prenotazione entro le ore 12 di mercoledì 28
Il costo del biglietto di 20€ a persona include l’ingresso al percorso al buio, da prenotarsi in orario e/o giorno differente dall’evento serale.
Per avere tutti i dettagli e per prenotare: Tel. 010 0984510 – info@dialogonelbuio.genova.it
DIALOGO NEL BUIO
Nel percorso di Dialogo nel Buio i visitatori affrontano, in piccoli gruppi accompagnati da una guida non vedente, un viaggio di 45 minuti nella totale oscurità per sperimentare un nuovo modo di “vedere” la realtà, affidandosi esclusivamente ai sensi del tatto, dell’udito, dell’olfatto, del gusto. Un percorso fuori dal comune deve non c’è niente da vedere, ma molto da imparare. E da capire.
Dialogo nel Buio si rivolge a chiunque sia interessato a riscoprire il valore dei propri sensi. Il buio diventa un prezioso momento di crescita

Orari:
Periodo marzo-ottobre
Da lunedì a domenica ore 10.00 – 19.00 (ultimo ingresso 18.00)
Periodo novembre-febbraio
Da martedì a venerdì ore 10.00 – 18.00 (ultimo ingresso 17.00). Lunedì chiuso
Sabato, domenica e festivi ore 10.00 – 19.00 (ultimo ingresso 18.00)

Tariffe:
Dialogo nel buio adulti 7 euro
Dialogo nel buio ridotti (bambini 5-12 anni; militari e invalidi; over 65) 4 euro
Dialogo nel buio gruppi (min 20 persone) 5 euro

Dialogo + Galata Museo del Mare adulti 15 euro
Dialogo + Galata Museo del Mare ridotti 10 euro

Dialogo + Galata Museo del Mare + sommergibile Nazario Sauro adulti 20 euro
Dialogo + Galata Museo del Mare + sommergibile Nazario Sauro ridotti 15 euro

Dialogo nel buio + sommergibile Nazario Sauro adulti 10 euro
Dialogo nel buio + sommergibile Nazario Sauro ridotti 7 euro

Coloro che presentano alle biglietterie delle strutture AcquarioVillage il biglietto Dialogo nel Buio hanno diritto a uno sconto di 2 euro sull’acquisto di qualsiasi tipologia di biglietto.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento