“Anime Migranti” mercoledì al santuario di Montenero

Di il 25 Luglio 2017

RIOMAGGIORE – Il “5 Terre Art Festival albe e tramonti”, ideato dal Teatro Pubblico Ligure con la direzione artistica di Sergio Maifredi, prosegue mercoledì 26 luglio con un altro spettacolo all’alba (ore 5), questa volta a Riomaggiore, davanti al santuario di Montenero.

Un luogo magico dove assistere ad “Anime migranti”, concerto di cui sono protagonisti Mario Incudine (in foto) e Antonio Vasta. Data l’eccezionalità della proposta chi vuole può usufruire di un’organizzazione che inizia la sera prima,  con la cena alla foresteria del santuario.

«“Anime Migranti” è una riflessione in musica e parole per non dimenticare da dove veniamo – spiega Incudine –: dalla Sicilia si alza un canto a più voci per raccontare il nostro tempo, un tempo in cui le nostre coste sono teatro di tragedie, di gommoni che non riescono a toccare riva e di mari divenuti ormai cimitero di molti, troppi, disperati. Per questo motivo ho voluto condividere questo progetto con tanti amici, grandi artisti, attori, cantanti, musicisti, perché sia un unico abbraccio, un’unica voce, un’unica bandiera per la pace e l’amore tra i popoli. C’era una Sicilia che ha visto partire, c’è una Sicilia che vede arrivare. Questa è la Sicilia che si è messa a cantare».

La migrazione, secondo Incudine, è uno specchio nel quale si riflette la storia, una tela di occhi che si scambiano sguardi disperati da Palermo a Tunisi, da New York a Baghdad.

Per ulteriori informazioni: www.teatropubblicoligure.it; 0187 7760219

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento