“Amaro delle Erbe”: il gelato di Mario Rivaro trionfa ai Worldskills 2017

Di il 21 Novembre 2017

GENOVA – Genova e il suo gelato trionfano al “Worldskills 2017”. Alla competizione promossa dalla Regione Liguria e organizzata da ALFA e Confartigianato Liguria, si sono confrontati giovani professionisti in rappresentanza di 45 mestieri. Il genovese Mario Rivaro ha vinto nel suo settore con un’idea di gelato “multifunzionale”. Con “l’Amaro delle Erbe” nasce l’amaro nella forma di un “sorbetto”. Analcolico e altamente digestivo è un gelato che, oltre a essere buono, fa bene alla salute. “Una vittoria che dimostra quanto possano essere versatili le proposte del gelato artigianale di alta qualità”, sottolinea Rivaro.

 

Un riconoscimento alla creativa tenacia di un vero chef di gelateria. Rivaro appassiona con idee rivoluzionarie e riletture della tradizione.“L’Amaro delle Erbe è un gelato che evoca la maestria artigianale di falegnami ed erboristi, le rare essenze di legni e cortecce come la china, le erbe amare con note floreali, la fragranza degli  agrumi con il chinotto di Savona indiscusso protagonista”, conclude lo chef di gelateria. 

C. S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento