All’Odeon arriva la Harry Potter Mania: tutti i film a 3 euro

Di il settembre 14, 2018

 

 

GENOVA – Arriva “Harry Potter Mania”. Circuito Cinema Genova riapre le porte di Hogwarts per tutti quelli che vogliono rivivere le avventure di Harry Potter o per quei pochi che non le conoscono ancora. Da lunedì 17 settembre a lunedì 29 ottobre 2018 al cinema Odeon vengono proiettati uno dopo l’altro – dal primo all’ottavo – tutti gli otto film che compongono la saga di Harry Potter. Biglietto a 3 euro. I registi cambiano ma i protagonisti sono sempre gli stessi: Daniel Radcliff, Rupert Grint, Emma Watson sono Harry, Ron e Hermione, in un cast stellare dove tra gli altri figurano Maggie Smith, Richard Harris, Kenneth Branagh, Emma Thompson, Gary Oldman, Ralph Fiennes.

 

Se vi sedete a tavola e il piatto si riempie da solo, siete a Hogwarts, la scuola per maghi frequentata da Harry Potter, dai suoi amici e dai suoi nemici. Lì girano il gatto Grattastinchi, il cane a tre teste Fuffy, vari fantasmi (Nick-quasi-senza-testa, Mirtilla Malcontenta, il Barone Sanguinario), si gioca a Quidditch, i ritratti parlano, i calzini strillano se sono troppo sporchi, nel bosco c’è il fungo saltellante e davanti alla Stamberga Strillante è stato piantato un enorme platano picchiatore. Ci entri una volta e non ne esci più. La fantasia dell’autrice Joanne Kathleen Rowling è risultata irrimediabilmente contagiosa. L’autrice, mirabilmente tradotta per Sellerio da Monica Astrologo, nel frattempo è diventata la seconda persona più ricca del Regno Unito dopo la regina Elisabetta ed è stata insignita della massima onorificenza, l’Ordine dell’impero Britannico.

 

Questo il calendario delle proiezioni all’Odeon:

lunedì 17 settembre, Harry Potter e la pietra filosofale di Chris Columbus (2001)
lunedì 24 settembre, Harry Potte e la camera dei segreti di Chris Columbus (2002)
lunedì 1 ottobre, Harry Potter e il prigioniero di Azkaban di Alfonso Cuarón (2004)
lunedì 8 ottobre, Harry Potter e il calice di fuoco di Mike Newell (2005)
lunedì 15 ottobre, Harry Potter e l’Ordine della fenice di David Yates (2007)
lunedì 22 ottobre, Harry Potter e il principe mezzosangue di David Yates (2009)
lunedì 29 ottobre, Harry Potter e i doni della morte I e II di David Yates (2010 e 2011)

 


 

 

Per informazioni:

t. 010 583261 | info@circuitocinemagenova.it | www.circuitocinemagenova.com
Ufficio stampa: Circuito Cinema Genova t. 010 583261

 

 

c.s.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi accedere per lasciare un commento Login

Lascia un commento