Allarme bomba a Caricamento, traffico in tilt per tutta la mattinata

Di il Dicembre 13, 2018

GENOVA – Allarme bomba questa mattina intorno alle 10 in piazza Caricamento per un presunto ordigno nascosto dentro una Fiat Punto (poi risultata rubata) parcheggiata nei posteggi riservati ai motocicli. Sul posto sono intervenuti artificieri della polizia, vigili del fuoco e forze dell’ordine che hanno aperto con dell’esplosivo le portiere dell’auto, senza trovare nulla all’interno della vettura, e verificato che non c’era alcun pericolo per la cittadinanza (nella foto di copertina il momento dell’apertura delle portiere).

Pesanti sono state le ripercussioni sul traffico sulla Sopraelevata di Genova e nel ponente cittadino dove la viabilità ha subito rallentamenti sino alle 11.50.

L’uscita del tunnel delle Casaccie era stata chiusain pochi minuti, stessa sorte toccata poco dopo anche alla stessa strada Aldo Moro, in entrambe le direzioni: tutto è stato poi riaperto poco prima di mezzogiorno.

Inoltre, con l’arrivo degli artificieri della polizia, la zona di piazza Caricamento era stata interdetta ai veicoli (autobus compresi): alle auto era stata imposta l’inversione di marcia in via Gramsci, mentre via delle Fontane era praticamente bloccata.

Allo stesso modo, tutte le persone erano state fatte allontanare dai portici di Sottoripa.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi accedere per lasciare un commento Login

Lascia un commento