Alla scoperta di Domenico Piola, da Palazzo Lomellino alle chiese del centro

Di il 13 Dicembre 2017

GENOVA – Oggi alle ore 16 si svolgerà l’iniziativa “Domenico Piola e il sacro nell’arte: un percorso alla scoperta di tele, affreschi e sculture nel centro storico genovese” tra le sale di Palazzo Nicolosio Lomellino e le chiese del centro storico.

 

Appuntamento nell’atrio di Palazzo Lomellino, gioiello di proprietà privata di Via Garibaldi 7, per un tour guidato eccezionale alla mostra “Domenico Piola 1628-1703 Percorsi di pittura barocca”, con focus sui principali soggetti di carattere sacro, e tra le opere dell’artista genovese all’interno di Santa Maria delle Vigne, San Luca, San Filippo Neri e Santa Nunziata.

 

La durata prevista del tour è di due ore e mezza. Il costo per l’intera visita è di 15 euro a persona.
Per partecipare all’evento è necessaria la prenotazione (da effettuare al numero 0100983860/ 3938246228). È necessario un numero minimo di dieci persone per attivare il percorso.

 

Aperta al pubblico fino al 7 gennaio 2018, la mostra “Domenico Piola 1628-1703 Percorsi di pittura barocca”, è la prima monografica dedicata a Domenico Piola, poliedrico artista genovese, che dalle sale di Palazzo Nicolosio Lomellino si dirama attraverso le collezioni dei Musei di Strada Nuova e altre sedi storiche della città.


Per ulteriori informazioni, visita il Sito Web.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento