Alla scoperta dell’Acquedotto storico, la passeggiata sull’antica strada

Di il 2 Maggio 2019

GENOVA – Il nuovo coordinamento delle associazioni dell’Acquedotto storico, in collaborazione con il 112, organizza per sabato 4 maggio una passeggiata lunga un giorno per scoprire le bellezze dell’antica strada dell’acqua insieme ai volontari che hanno adottato questo bellissimo itinerario storico.

L’iniziativa ha il patrocinio del Comune di Genova, del Municipio IV Media Valbisagno e del Comune di Davagna. Porterà il suo saluto l’assessore al Marketing Territoriale, Politiche Culturali e Politiche per i Giovani.

Il programma

  • Inizio percorso da Cavassolo (20 km)

Ore 8 ritrovo e iscrizione a Prato (capolinea linee Amt 13 e 14)

Ore 9 trasferimento con navetta Atp (costo € 2) al ponte canale di Cavassolo

  • Inizio percorso da Molassana (14 km)

Ore 11.30 ritrovo e iscrizione a Molassana (capolinea linea Amt 48) e trasferimento alla Casetta dei filtri a piedi o con il bus n° 477

  • Arrivo in via delle Ginestre

Sono previste tappe per servizi e ristoro o per abbandonare il percorso. Per maggiori info, scaricare la mappa dalla pagina Facebook “fans acquedotto storico di Genova”.

Per le auto, è disponibile il parcheggio gratuito Ponte Fleming, a Molassana. In caso di allerta meteo, l’evento sarà rinviato a sabato 11 maggio.

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento