Alla scoperta del cibo, lo spettacolo per bambini all’Archivolto

Di il 9 Febbraio 2018

GENOVA – Il Teatro dell’Archivolto (sala Mercato) domani alle ore 16 ospiterà lo spettacolo “L’omino del pane e della mela” di e con Alessandro Larocca e Andrea Ruberti.

 

Pane, mela e fantasia è la ricetta dello spettacolo presentato dalla Compagnia I fratelli Caproni all’interno della rassegna “Sabato a teatro”. Lo spettacolo di domani è stato pensato espressamente per i piccoli spettatori che si ritrovano alle prese con i primi pasti fuori casa, magari nella mensa scolastica.

 

In una colorata scena che ricorda una cucina vecchio stile, si muovono animatamente due buffi personaggi, mezzi cuochi e mezzi clown. Creatori di storie e di ricette, hanno deciso di preparare un lauto pranzetto a tutti i bambini e di spiegare loro i segreti dei cibi più buoni e della loro realizzazione. Ma uno dei due, molto sbadato, ha comprato solo una pagnotta e una mela.

 

Così, tra una ricetta un po’ speciale e divertentissimi numeri di clownerie, i due iniziano un viaggio fantasioso all’interno dei cibi, fino a entrare nel pane dove incontrano un buffo “omino”che abita nella pagnotta e che non vuole saperne di farsi affettare.
Tra gag e pantomime, musiche divertenti e interazioni con i giovanissimi spettatori, i due cuochi-clown scoprono che questi magici omini abitano anche nelle mele, nelle banane, in tutti i frutti, in tutti i cibi più strani e che sono lì apposta per condurre i bambini alla scoperta degli alimenti.

 

Lo spettacolo sarà preceduto (alle ore 15) dal Truccabimbi e da una divertente caccia al tesoro (in collaborazione con il negozio Intimarket).
Il costo del biglietto è di 8 euro, bambini 6 euro, con la Carta Sabato a teatro 5 euro.


Per ulteriori informazioni, visita il sito web.
(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento