ALEXIA RIPARTE DA RAPALLO: LA FOTOGALLERY

Di il Aprile 15, 2019
Emilio Scappini

La cantante originaria della Spezia torna sul palco in anteprima nella cittadina del Tigullio per dare il via al nuovo tour che la porterà in giro per l’Europa

RAPALLO (GE) – Alexia torna sulla scena musicale e lo fa presentando in anteprima a Rapallo il suo nuovo singolo “Come la vita in genere”. Sabato 13 aprile la cantante spezzina si è esibita nella splendida cornice del Lungomare Vittorio Veneto di Rapallo.

Una data zero per dare il via al suo nuovo tour estivo che accenderà gli entusiasmi dei fan al ritmo dei brani più belli del suo repertorio, tra cui “Uh la la la”, “Gimme Love”, “Happy”, “Dimmi come”, “Per dire di no”, canzone vincitrice del Festival di Sanremo.

Cinque milioni di dischi venduti in tutto il mondo, otto Dischi d’Oro e due di Platino. Venticinque anni di successi tutti in una notte per celebrare la carriera di una delle cantanti più apprezzate all’estero: Alexia.

Con lo spettacolo di sabato Alexia ha regalato al pubblico tutta la grinta della sua anima soul, dance e blues in anteprima sul palco della 24esima edizione di Palco sul Mare Festival, la manifestazione di musica e cabaret organizzata da Videobox sotto la direzione artistica di Max Garbarino, rassegna che gode da sempre del sostegno di Regione Liguria.

La fotogallery a cura di Emilio Scappini

Alexia ha conquistato intere generazioni con il suo ritmo soul dance e pop, scalando le classifiche di vendita anche oltre i confini nazionali. Dopo una pausa dalle scene l’artista ritorna sul palco con una grande consapevolezza e maturità artistica. Tante novità in questo suo nuovo tour e un nuovo modo di vivere la vita: “Quell’altra” racconta la carriera di un’artista che ha iniziato da giovanissima e che, oggi, a cinquant’anni riscopre la sua dimensione, più matura e consapevole. Con la produzione artistica di Mario Lavezzi, il suo tredicesimo album si compone di 10 brani inediti anticipati dal singolo “Beata gioventù”. Un album dunque metafora per raccontare i vari percorsi che ognuno di noi è chiamato a compiere lungo la propria esistenza. Un unico fil-rouge nel quale la cantautrice spezzina ha condensato la propria creatività artistica in dieci tracce, ciascuna dal sapore differente, ma caratterizzata da una continuità concettuale: la riscoperta di se stessi. C’è molta canzone d’autore, parole e musica si fondono sapientemente a melodie raffinate e ritmi coinvolgenti.

C.S.

Su Emilio Scappini

Istrionico, poliedrico, sempre sul pezzo. Per lui la fotografia è un'arte e una missione. Ha fatto di un hobby una passione trasformando ogni immagine in un ritratto da incorniciare. È la perfetta sintesi di esperienza ed entusiasmo al servizio della redazione.

Devi accedere per lasciare un commento Login

Lascia un commento