ALESSANDRO GASSMANN PORTA AL DUSE “LA MASCHERA DELLA PORTA ACCANTO”

Di il 16 Gennaio 2017

 

Debutta mercoledì alle ore 20.30 al  Teatro Duse “LA PAZZA DELLA PORTA ACCANTO”,diretto da Alessandro Gassmann, con protagonista Anna Foglietta che grazie a questa interpretazione ha vinto la Maschera del Teatro Italiano 2016 come miglior attrice protagonista. Lo spettacolo rimarrà al Duse fino a domenica 22 gennaio.

 

Lo spettacolo, prodotto dal Teatro Stabile dell’Umbria e di Catania, vede sul palco insieme ad Anna Foglietta, Angelo Tosto, Alessandra Costanzo, Sabrina Knaflitz, Liborio Natali, Olga Rossi, Cecilia Di Giuli, Stefania Ugomari di Blas, Giorgia Boscarino, Gaia Lo Vecchio. La scena è stata ideata da Gassmann insieme ad Alessandro Chiti.

I costumi sono di Mariano Tufano, le videografie di Marco Schiavoni, le musiche originali di Pivio e Aldo De Scalzi, le luci di Marco Palmieri. 

 

La Pazza della porta accanto è un accorato omaggio ad Alda Merini, “la poetessa dei Navigli”, donna dalla straordinaria parabola artistica e umana. Lo spettacolo, scritto dal triestino Claudio Fava è anche un testo di denuncia civile contro il maltrattamento dei manicomi italiani prima della legge Basaglia.

 

 

Lo spettacolo è in scena dal mercoledì al sabato alle ore 20.30, domenica alle 16. La recita del giovedì inizia alle ore 19.30.

 

 

Per maggiori informazioni visitare il sito www.teatrostabilegenova.it.

 

 

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento