Al via il Festival Internazionale della Danza con un Galà e Compagnie prestigiose

Di il 26 Marzo 2019

PIETRA LIGURE (SV) – In occasione della terza edizione del Festival Internazionale della Danza organizzato da ProDanza e patrocinata dal Comune di Pietra Ligure, sabato 30 marzo alle ore 21.30 presso il Teatro Moretti è in programma una serata di Danza.

Dopo una giornata ricca di stage, i ragazzi partecipanti potranno assistere al Galà previsto dalla manifestazione e aperto al pubblico. Al Galà prenderanno parte diverse compagnie di danza tra cui anche alcune del territorio.

Il programma

La Compagnia genovese Diabasis Ballet

Il programma prevede l’importante presenza del Balletto Teatro di Torino, compagnia creata da Loredana Furno nel 1979 che negli anni è andata assumendo un profilo sempre più internazionale. Il BTT  per l’occasione presenterà due brani “Concept #1” e “Kiss me hard before you go” di Josè Reches.

La seconda parte del programma prevede invece  la Compagnia genovese Diabasis Ballet con il brano “Rain”, le coreografia sono di Irene Pisotti e Maria Grazia Sulpizi, su musica di Ezio Bosso. Direttamente dalla Spagna il BBP Barcelona Ballet che presenterà il brano “Sin Miedo” .

Gli allievi del Russian Ballet College di Genova

A chiudere la serata sarà l’esibizione dei migliori allievi del prestigioso Russian Ballet College di Genova che porteranno i brani “La notte di valpurga” dal “Faust” di Charles Gounod, coreografia di Balanchine; “Petit Pan”su musica di Grieg, coreografia  di Schmoucki;  Variazione Mistake waltz long excerpt dal balletto “The concert” su musica di Chopin, coreografia di Robbins.

A condurre la serata sarà Katia Orengo, speaker di Radio 104 Savona Soud.

Per info

Per info e prenotazione biglietti  telefonare al +39 335 6437688 

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento