Al via i corsi e laboratori del circolo Arci Virgola a Sestri Levante

Di il 14 Settembre 2018

 

SESTRI LEVANTE (GE) – Da metà settembre del 2018 partono i corsi e laboratori del circolo Arci Virgola in Via Per Santa Vittoria 4 a Sestri Levante.
I corsi sono tenuti da soci del circolo o in collaborazione con altre associazioni del territorio allo scopo di dare una introduzione alla materia o disciplina a prezzi popolari e quindi fruibili da tutti.
La prima prova è gratuita per comprendere meglio le modalità e la tipologia del corso, per maggiori informazioni è attivo il numero di telefono 3403421429 e la mail circolovirgola@gmail.com.

 

Si inizia lunedì 17 settembre con la prova di Burlesque dalle ore 21. Il Burlesque è un genere di spettacolo satirico simile al varietà dove si imparano grazie a Sarah Taylor in arte Rosy Delicious balli e movenze per spogliarelli divertenti per far parte del gruppo ” The Burning Hot Lolitas”.

 

Giovedì 20 settembre iniziano tre corsi: Il Corso di Canto a cura dll’Associazione Culturale “Il Mio Canto Libero” Accademia di Canto Moderno di Chiavari dalle ore 16 alle ore 20, il Corso di Circo per Bambini dalle 16 alle 18,30 ed il Corso di Inglese.

 

Canto Moderno per bambini dai 6 ai 11 anni, Lezione Collettiva, Canto Moderno per Ragazzi età scuole medie 11 – 13 anni, Corso Propedeutico Canto Ragazzi 14 – 16 anni e Amatoriale Adulti Canto Moderno. Circo per Bambini è un corso ludico educativo per imparare acrobatica, giocoleria ed equilibrismo divertendosi. Dalle 16 alle 17 per bimbi in età prescolare dai 4 ai 6 anni e dalle 17 alle 18,30 per i bambini dai 7 anni in su. Il corso di Inglese sarà tenuto da Sarah Taylor madrelingua dalle ore 20,30 per il base e quindi per neofiti e dalle 22,00 per persone che devono migliorare o approfondire le proprie capacità di comprensione della lingua inglese.

 

La settimana successiva iniziano i corsi di ballo e precisamente di Hip Hop, Breakdance, Modern e Zumba in collaborazione con la Momas Dance Academy e di Ballo Liscio Da Sala e Caraibico con l’Associazione Asd Maury Sport.

 

Di seguito giorni ed orari:
Corso di Hip Hop il lunedì e mercoledì dalle 17 alle 18,15
Corso di BreakDance il martedì dalle 17 alle 18
Corso di Modern sempre il martedì dalle 18,15 alle 19,30
Corso di Zumba Gold il mercoledì dalle 16 alle 17.
Tenuti da insegnati della Momas Dance Academy

Corso di Ballo Liscio e da Sala Base il martedì dalle 20 alle 21,30
Corso Caraibico Base sempre il martedì dalle 21,30 alle 23
Tenuti da Nicole Civita e Valentin Alexandru Dimitru ballerini di classe internazionale della scuole Asd Maury Sport.

 

Sabato 29 settembre due open day: Laboratorio di Capoeira dalle 15 alle 17,30 a cura della Associazione italiana di Capoeira da Angola di Genova per introdurre questa affascinante disciplina fatta di danza lotta ed acrobazia e il nuovo corso di ballo swing a cura della Associazione ZenaSwingers di Genova dalle 18 alle 19 e seguito da aperitivo e ballo anche nel dopocena con selezione musicale 100% swing.

 

La settimana successiva, la prima di ottobre, i restanti tre corsi e laboratori.

Lunedì 1 ottobre la sera dalle 20,00, Martedì e Mercoledì la mattina dalle 9,30 Hatha Yoga disciplina per ritrovare la consapevolezza del corpo in unione con la mente.

 

Mercoledì 3 ottobre alle ore 20 inizia il Laboratorio di Teatro Sociale denominato “Chiara come l’acqua”, la narrazione dl corpo voce che cercherà di investigare tramite il proprio strumento la poesia intesa non nella sua eccezione letteraria ma nella radice etimologica.
Sara tenuto da un operatorio pedagogico teatrale e da una teatro terapeuta.

 

Sempre mercoledì dalle 21,30 il corso di giocoleria (Bolas/Poi) per ragazzi ed adulti rivolto a chiunque voglia fare attività fisica favorendo l’innovazione cognitiva l’adattabilità e la flessibilità.

 


 

 

c.s.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento