Al Teatro Govi direttamente da Broadway: “Il violinista sul tetto” con Gli Amici di Jachy

Di il Marzo 26, 2019

GENOVA – Uno dei più grandi successi di Broadway, “Il violinista sul tetto”, approda al Teatro Rina e Gilberto Govi di Genova Bolzaneto domenica 31 marzo alle ore 16.30 con la compagnia teatrale Gli Amici di Jachy diretta da Paolo Pignero.

Una splendida storia che unisce, con grande energia, sentimenti di gioia, malinconia, tradizioni e valori.
Tevye, un lattaio con cinque figlie femmine, vede sposare le tre figlie maggiori a tre pretendenti secondo modalità sempre più lontane dalle tradizioni del villaggio. Se questo può essere – non senza problemi! – accettabile nel caso della figlia maggiore Zeitel (che non chiede il preventivo consenso del padre, ma si sposa con un ragazzo del villaggio) e della seconda figlia Hodel (che neppure chiede il permesso, solo la benedizione, per sposare un giovane ebreo con ideali rivoluzionari), nel caso della terza figlia Chava (che sposa un ragazzo cristiano) Tevye non riuscirà ad accettare questo ulteriore passo, che determinerà una frattura famigliare (forse) insanabile. Sullo sfondo di queste vicissitudini famigliari e nel contesto degli stravolgimenti “del mondo di fuori”, un editto zarista ordinerà a tutta la popolazione ebraica del distretto locale di abbandonare la propria terra ed i propri beni, costringendo tutti i personaggi a trovare, in brevissimo tempo, una nuova collocazione nel mondo.

Per info

www.teatrogovi.it

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi accedere per lasciare un commento Login

Lascia un commento