AL VIA LA NUOVA STAGIONE DELL’ARCHIVOLTO

Di il 12 Settembre 2014

Il Teatro di piazza Modena torna dopo la pausa estiva con un denso cartellone di spettacoli, interessanti collaborazioni e nuove iniziative per coinvolgere gli spettatori anche sui social network.

di Cristina Puppo

immagine stagione 14_15_sarolta ban

Dopo una prima tranche estiva di campagna abbonamenti soddisfacente, il Teatro dell’Archivolto presenterà al pubblico oggi dalle 18.45 le ultime novità per la stagione 2014-2015, sullo sfondo di una serata di festa e intrattenimento aperta a tutti.
Proprio il pubblico sarà al centro di alcune iniziative pensate dalla direttrice Pina Rando e dal direttore artistico Giorgio Gallione: tra incontri post-spettacolo, giochi per esprimere il proprio gradimento, possibilità di assistere a prove aperte e un progetto legato alle recensioni lasciate dagli spettatori su twitter il Teatro di piazza Modena tende nella direzione di un sempre maggiore coinvolgimento.
Il cartellone che verrà presentato conta ben 31 spettacoli, di cui nove sono “made in Archivolto”, in osservanza del nuovo decreto sui teatri stabili che ne richiede una presenza radicata sul territorio; tuttavia non mancheranno le tournèe, che conteranno più di 250 tappe in giro per l’Italia (tra cui 75 recite dedicate ai ragazzi).
Oltre ai grandi nomi già precedentemente segnalati – come Claudio Bisio, Ambra Angiolini, Francesco Guccini, Geppi Cucciari, Elio e molti altri – ci saranno numerose collaborazioni importanti e significative come quelle con Giorgio Scaramuzzino, che presenterà a febbraio “Urgenze”, un ciclo di quattro spettacoli di teatro civile per ragazzi, Marco Travaglio, con una nuova versione del suo spettacolo “È Stato la mafia”, e sul versante musicale, in aggiunta a “Beatles Submarine” e al progetto di musica elettronica live di Electropark, una serie di concerti organizzati in sinergia con Habanero, che forte degli ottimi risultati della scorsa stagione porterà sul palco del Modena artisti del calibro dei Marlene Kuntz e di Capovilla, frontman dei Teatro degli orrori.
Proseguono anche quest’anno le attività collaterali legate a Villa Bombrini, la collaborazione con l’Orchestra Filarmonica di Sampierdarena e il teatro pomeridiano per bambini (spostato dal sabato alla domenica), e a novembre è previsto l’atteso ritorno della Notte degli Scrittori, un’iniziativa unica in collaborazione con Palazzo Ducale ormai consolidata e giunta alla sua quinta edizione.
In occasione dell’apertura della campagna abbonamenti verrà anche presentata un’offerta speciale dedicata al pubblico sampierdarenese, che potrà accedere a 4 spettacoli al prezzo di 50 euro, pensata per rafforzare ulteriormente il radicamento del Teatro dell’Archivolto sul territorio.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento