“Actors&PoetryFestival”, il talento va in scena a Villa Piaggio e Palazzo Ducale

Di il Agosto 6, 2018

GENOVA – Conto alla rovescia per il debutto di Actors&PoetryFestival 7th, un talent per attori, doppiatori, speakers, lettori di audiolibri, video performers, autori performers e videomakers. Progetto lanciato per il mercato del lavoro dello spettacolo e per scoprire talenti, Actors&PoetryFestival è una vetrina per artisti del settore, una kermesse sulla voce dell’attore. Il suo successo ha evidenziato che la cooperazione fra istituzioni, operatori dello spettacolo e imprenditori genera un valore aggiunto che va oltre i semplici ricavi economici. Teatri, Case di produzione, editori, agenzie pubblicitarie e workshop dedicati al pubblico, sono le linee storiche di Actors&PoetryFestival, sette giorni di fittissima programmazione: audizioni, spettacoli, letture poetiche, con molti eventi gratuiti. Dal 4 al 10 settembre 2018, a Villa Piaggio e a Palazzo Ducale di Genova (nella foto in copertina) e in altre prestigiose sedi, si apriranno le audizioni per introdurre nelle produzioni attori professionisti, emergenti ed autori-performers. Cinquantaquattro premi, fra contratti e segnalazioni, assegnati nei settori di Actors&PoetryFestival dalla prima edizione del 2012 ad oggi, resi possibili dal supporto professionale ed economico dei Partner che ha permesso l’avvio e il successo di ogni edizione. È prevista Il 5 settembre una tavola rotonda al Museo dell’attore, un confronto sui mutamenti dei canali lavorativi per gli attori e gli autori performers col prezioso contributo di esperti. IL 6 settembre il Collettivo dei Poeti si esibirà in un Reading all’Auditorium di Strada Nuova. Ad Actors&PoetryFestival partecipa un cast di giurati e professionisti dello spettacolo, presente in tutte le giornate.

 

Le Sezioni in concorso si articolano in:
• ESIBIZIONE DAL VIVO
• SPEAKERING
• DOPPIAGGIO
• LETTURA AUDIOLIBRI
• VIDEO PERFORMERS/ registi web series
• POETRY (AUTORI/POETI/PERFORMERS, sceneggiatori, VIDEOMAKERS)

PREMI dell’edizione 2018

Teatro Nazionale di Genova: una scrittura teatrale per il miglior attore attrice
SDI Media (uno/due contratti di doppiaggio)
Goodmood: due contratti per lettura di audiolibri
Teatro G.A.G.: Serata di spettacolo/Lettura scenica esordienti
Ass. Il gatto certosino: Pubblicazione sul blog/Lettura scenica esordienti
Editoria: pubblicazione miglior autore

Annualmente sono previsti una decina di Workshop facoltativi e speed date, di cui alcuni gratuiti, per la formazione degli emergenti e del pubblico. Live di doppiaggio aperte al pubblico a Palazzo Ducale durante le Finali del 10 settembre. L’iscrizione dei concorrenti a tutte le Sezioni, previa lettura e accettazione del Regolamento scaricabile dal sito ufficiale www.teatrogag.com, e compilazione della Scheda di iscrizione, è possibile fino al 20 agosto 2018.


Informazioni: info@teatrogag.com,
teatrogag@gmail.com. Tel. (+39) 3920930335. Web www.teatrogag.com.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi accedere per lasciare un commento Login

Lascia un commento