Acquario, domani la presentazione di “Riciclala e aiuti il tuo mare”

Di il 10 Aprile 2018
acquario-di-genova

A scuola con il gioco della raccolta e del riciclo della plastica.

GENOVA – Domani alle 11.30 nella Sala Nautilus dell’Acquario di Genova, si tiene la presentazione di “Riciclala e aiuti il tuo mare”, progetto per educare i bambini e i ragazzi delle scuole elementari e medie della città di Genova alla raccolta differenziata e alla prevenzione dei rifiuti nelle spiagge e in mare.

 

Interverranno Massimo di Molfetta, responsabile Relazioni col Territorio COREPLA, Tiziana Merlino, direttore generale Amiu Genova, Matteo Campora, assessore all’Ambiente Comune di Genova, Claudia Gili, direttore scientifico e dei servizi veterinari Acquario di Genova.

 

Riciclala …e aiuti il tuo mare! è un progetto educativo promosso da COREPLA Consorzio Nazionale per la raccolta, il riciclo e il recupero degli imballaggi in plastica, insieme ad AMIU e Comune di Genova. 18 classi delle scuole primarie e secondarie di I grado – 2 per ciascuno dei 9 Municipi cittadini – prenderanno parte ad incontri di formazione e di gioco sul tema della plastica e del riciclo, che si concluderanno con un’attività di pulizia delle spiagge della costa.

 

(C.S.)

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento