Acquario di Genova, si conclude il ciclo “Cure parentali e altre tenerezze”

Di il 13 Febbraio 2019

GENOVA – Si conclude mercoledì 13 febbraio alle consuete ore 17 nell’Auditorium dell’Acquario di Genova il ciclo di Mercoledì Scienza “Cure parentali e altre tenerezze” organizzato dagli Amici dell’Acquario in collaborazione con l’Acquario stesso e con il supporto della Compagnia di San Paolo.

Il tema “La famiglia umana: come coltivare l’amore” sarà trattato dallo psichiatra Antonio Maria Ferro, che parlerà del valore delle carezze, della comunicazione non verbale, della tenerezza, non solo nel rapporto tra genitori e figli ma nelle varie fasi della vita.

Il tutto sarà trattato alla luce della società odierna in cui la famiglia è sempre più oppressa dall’”invasione” del mondo digitale dove il calore fisico non esiste, insidiata da una quotidianità frettolosa.

Il relatore condurrà i partecipanti nel cuore della famiglia come luogo dell’affetto, dell’abbraccio stretto, della sicurezza, il luogo dove si portano i dispiaceri, le gioie, i pensieri, i dubbi e dove si coltiva l’amore.

L’appuntamento con “La famiglia umana come coltivare l’amore” è mercoledì 13 febbraio alle ore 17 presso l’auditorium dell’Acquario di Genova.

Per info

Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili.

010/2345.279-323, amici@costaedutainment.it, www.amiciacquario.ge.it.

 

 

C.S.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento