A Recco presentazione del nuovo libro di Ilaria Scarioni

Di il 21 Agosto 2017

RECCO (GE) – Nell’ambito della rassegna BiblioEstate Recco 2017, Mercoledì 23 agosto alle ore 20.45 presso lo “Spazio aperto cultura” in Piazza Nicolosio avrà luogo la presentazione del volume ” Quello che mi manca per essere intera “di Ilaria Scarioni, Mondadori Editore.

Con una scrittura luminosa e venata di lirismo, Ilaria Scarioni, qui al suo esordio narrativo, ci porta per mano nei vicoli di una Genova schietta e un poco scontrosa come i suoi abitanti, e racconta la fatica di tutti noi, alla ricerca del nostro posto nel mondo e della nostra parte più vera.

Oltre all’autrice Ilaria Scarioni, saranno presenti Ilaria Crotti, che introdurà il volume, eDamiano Fortunato, che ne leggerà alcuno brani.

Un romanzo affascinate che ripercorre la vita tormentata delle protagonista Bianca, nata con una patologia congenita che le ha deformato le mani e i piedi, obbligandola a trascorrere gran parte della sua vita tra le mura degli ospedali e l’odore di disinfettante e cloroformio.

Adesso Bianca ha trent’anni e ha scelto di fare il medico, il suo camice rispecchia il dolore, le ciccatrici della pelle e dell’anima che l’hanno accompagnata per tutta la sua vita.

Ripercorre i giorni in ospedale, racconta le storie dei piccoli pazienti come lei in un viaggio attraverso il tempo e i propri fantasmi.

L’ evento è a cura della Cooperativa Solidarietà e Lavoro, in collaborazione con il Comune di Recco, nell’ambito del ciclo di appuntamenti di BiblioEstate Recco 2017. Al termine dell’incontro sarà possibile rivolgere domande all’autrice e firmacopie.

Ingresso libero

Per informazioni : tel. 0185.76247; e-mail biblioteca@recco.in
https://www.facebook.com/biblitecacivicarecco/

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento