“8 donne e un mistero”: storia a tinte gialle ambientata negli anni ’50 per il Teatro Garage

Di il 16 Luglio 2018

 

GENOVA – Prosegue la Stagione del Teatro GarageRidere d’agosto… ma anche prima“, questa sera alle ore 21.30 a Villa Imperiale, con lo spettacolo “8 donne e un mistero” di Robert Thomas, per la regia di Federica Menini.

 

Una storia a tinte gialle ambientata negli anni ’50 e ressa famosa dal film di François Ozon che avea trasformato la pièce teatrale in un musical. La regia Federica Menini ripropone il testo originale che racconta dello scontro fra le donne che abitano o frequentano una casa dove è attesa una riunione di famiglia, e invece accade un omicidio. Ognuna ha un valido movente per uccidere il padrone di casa, ognuna ha qualcosa da nascondere. Sembrerebbe la classica pièce teatrale dove le apparenze ingannano, i parenti si rivelano serpenti. Emerge una buona dose di misoginia e l’uomo appare quanto mai fragile e vulnerabile, alla completa mercé degli intrighi orditi con l’inganno, arguzia e poco amore dalle calcolatrici, avide e per nulla romantiche donne.
Predominano le ironiche atmosfere da giallo all’Agatha Christie e un clima di contagiosa follia.
In scena assieme alla regista Federica Menini sono Alessandra Albarello, Yuki Assandri, Martina Beccaro, Elena Giuffra, Mirella Maselli, Valentina Roncallo e Lucia Vita.

Biglietti: intero 13,00 Euro, ridotto 10,00, apericena + spettacolo € 18,00.

 


 

Per info e prevendite:

 

010.511447 info@teatrogarage.it

 

c.s.

Su Redazione

Il direttore responsabile di GOA Magazine è Tomaso Torre. La redazione è composta da Claudio Cabona, Giovanna Ghiglione e Giulio Oglietti. Le foto sono a cura di Emilio Scappini. Il progetto grafico è affidato a Matteo Palmieri e a Massimiliano Bozzano. La produzione e il coordinamento sono a cura di Manuela Biagini

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento