Campasso, inaugurato un parcheggio d’interscambio: la fotogallery

Di il 19 Ottobre 2018
Emilio Scappini

GENOVA – È stato presentato oggi il nuovo parcheggio di interscambio del Campasso, non lontano dalla stazione della metropolitana di Brin.

 

La galleria fotografica a cura di Emilio Scappini

 

Il parcheggio è stato realizzato per agevolare gli spostamenti degli abitanti di Certosa, residenti nella “zona rossa”, che in queste settimane hanno dovuto fronteggiare non pochi disagi dovuti al crollo del ponte Morandi, avvenuto lo scorso 14 agosto. I posti auto del parcheggio, costruito dal Comune in collaborazione con la Rete Ferroviaria Italia sono 86 in totale. Il parcheggio è la prima area messa a disposizione, su richiesta del Comune, da RFI e Fs Sistemi Urbani, per incentivare la rotazione tra differenti modalità di trasporto e per l’integrazioni tra la rete ferroviaria, i mezzi privati, e i sistemi di mobilità cittadini. Inoltre a Voltri, Pegli, Quinto e Pontedecimo, alcune aree adiacenti alle stazioni dei treni saranno adeguate, dal Comune, a uso di parcheggio.

 

Su Emilio Scappini

Istrionico, poliedrico, sempre sul pezzo. Per lui la fotografia è un'arte e una missione. Ha fatto di un hobby una passione trasformando ogni immagine in un ritratto da incorniciare. È la perfetta sintesi di esperienza ed entusiasmo al servizio della redazione.

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento