IN 4 MILA AL CORTEO ANTIFASCISTA: LA FOTOGALLERY

Di il 2 Luglio 2018
Emilio Scappini

GENOVA – È andato in scena, sabato 30 giugno in piazza De Ferrari, il corteo antifascista in ricordo dei fatti di 58 anni prima, quando la Superba scese in piazza per impedire il Congresso Nazionale del Movimento Sociale Italiano.

 

In migliaia hanno ripercorso, dalle 17 alle 20, lo stesso tragitto di 58 anni prima, dalla Stazione Marittima a De Ferrari, attraversando via Gramsci, largo Zecca, piazza Corvetto e via XX Settembre. Organizzata da Anpi, Arci, Assemblea Antifascista, Camera del Lavoro e Comunità di San Benedetto, la manifestazione è stata scortata dalla Digos e non ha causato particolari disagi.

 

 

Non sono mancate le proteste verso il sindaco di Genova e Stefano Garassino, con alcuni dei manifestanti a indossare cartelli raffiguranti una zecca, ironizzando contro le recenti affermazioni dell’assessore alla Sicurezza del Comune. Al corteo hanno partecipato anche bambini, giovani, famiglie e anziani.

 

Su Emilio Scappini

Istrionico, poliedrico, sempre sul pezzo. Per lui la fotografia è un'arte e una missione. Ha fatto di un hobby una passione trasformando ogni immagine in un ritratto da incorniciare. È la perfetta sintesi di esperienza ed entusiasmo al servizio della redazione.

Devi essere loggato per postare un commento Accedi

Lascia un commento